Cloud e virtualizzazione

Buona parte delle aziende necessitano di sistemi informatici interni composti da server (database, software gestionali, …), computer e uso di applicazioni per lo svolgimento quotidiano delle proprie mansioni. Questo però spesso comporta necessità di manutenzione costante e l’insorgere di problemi ed errori di vario genere, che portano a fastidiosi fermi ed interruzioni del lavoro.


Le tecnologie di virtualizzazione possono essere la risposta alle tue esigenze.


Grazie alle tecnologie CLOUD è possibile rendere indipendenti i sistemi utilizzati dal loro hardware, in modo tale che il mancato funzionamento di un componente di un singolo PC o server non blocchi l’intera attività aziendale. Adottando tecnologie di virtualizzazione, il sistema viene automaticamente ricaricato su un altro server facendo così riprendere velocemente il flusso produttivo.
La virtualizzazione ti permette inoltre di proteggere i sistemi anche da modifiche software o aggiornamenti falliti perchè in grado di ripristinare in tempi rapidi configurazioni precedenti.


 Con il CLOUD, semplice sarà anche la possibilità di creare ambienti di lavoro standardizzati.

E’ possibile difatti creare un solo ambiente di produzione per poi replicarlo su più sistemi, in modo che tutti i dispositivi abbiano le stesse configurazioni e impostazioni, creando così infrastrutture solide, facilmente gestibili e che riducano enormemente le operazioni di manutenzione richieste.

Limitando inoltre le possibilità di modifica dell’ambiente di lavoro, si diminuiscono al contempo i danni e gli errori che possono insorgere, perché tali errori saranno circoscritti ad un numero di limitato di situazioni.


Che l’azienda sia più orientata su una soluzione completamente in cloud oppure verso una soluzione ibrida, noi possiamo venire incontro ad ogni esigenza.

Scopri la differenza tra Full CLOUD e Hybrid CLOUD >