Ufficio in Cloud

Grazie alla propria esperienza e alle proprie tecnologie, CLOUDSemplice è in grado di migrare completamente l’ufficio dell’azienda in cloud, liberando l’IT interno dai fastidiosi problemi di manutenzione di computer e sistemi.

Con le nostre tecnologie tutti gli utenti lavorano su un’unica VM, condividendo l’ambiente e le configurazioni. In questo modo è più semplice la gestione degli aggionamenti e delle configurazioni perché vengono attuate su una o poche macchine e rese immediatamente disponibili per tutti.
La soluzione ideale per chi:

  • ha bisogno di crescere rapidamente
  • di avere ambienti standard
  • di ridurre i sistemi da gestire, centralizzando le postazioni di lavoro

L’ambiente in cloud e l’ufficio vengono protetti con firewall. Fra questi viene stabilita una VPN con autenticazione a certificato per la massima sicurezza delle informazioni scambiate tra ufficio e cloud.

Si realizzano così VPN site-to-multi-site per interconnettere filiali diverse all’infrastruttura dell’azienda, garantendo sicurezza ed affidabilità.

Per le aziende più esigenti, disponiamo delle tecnologie per la virtualizzazione delle workstation grafiche, per poter permettere a tutti di lavorare in comodità e senza far uscire i dati dall’infrastruttura cloud aziendale.